Nintendo Wii U: caratteristiche



La Nintendo ha annunciato per il 20 Novembre, in Europa, l’uscita della Nintendo Wii U in due versioni: una “Basic” e l’altra “Deluxe”.

Presentata come la più potente console Nintendo mai realizzata, la Wii U vanta un processore multi-core IBM ed una scheda grafica Amd Radeon ad alta definizione.

L’audio verrà veicolato con uscita HDMI oppure con uscita analogica. La memoria interna, espandibile con schede DHC o hdd esterno, avrà la capienza di 8 o 32 GB a seconda del modello. Le dimensioni sono compatte con 1.8″ (H) x 10.6″ (P) x 6.75″ (L) ed appena 1,6 kg di peso. Due le colorazioni: bianca e nera.

La novità maggiore sarà il Wii U GamePad: avrà sempre l’accelerometro, il giroscopio ed un sensore geomagnetico per trasmettere alla tv le movenze del nostro corpo, ma avrà anche un piccolo touchscreen da 6.2 pollici in cui potremo giocare i titoli della Wii senza ricorrere alla tv o visualizzare le mappe e le informazioni sull’andamento del gioco che stiamo visualizzando sullo schermo della tv. Presente il servizio Nintendo TVii per l’accesso a diverse piattaforme tv in cui poter fruire della visione di film e show.

Geek and Chic: http://www.geekandchic.it/videogame/nintendo-wii-u-caratteristiche-tecniche/

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest