Nokia-Apple: è guerra aperta



Nokia ha denunciato Apple all’International Trade Commission degli USA. Nokia sostiene che Apple abbia violato brevetti Nokia in “tutti i suoi telefoni, riproduttori musicali portatili e computer”. Continua il costruttore finlandese dichiarando che i brevetti infranti da Apple sono 7 relativi a funzioni chiave nell’area dell’interfaccia utente, fotocamera, antenna e gestione dei consumi.

“Queste tecnologie brevettate – continua il comunicato di Nokia – sono importanti per il successo di Nokia in quanto permettono una migliore esperienza utente, la riduzione dei costi di produzione, dimensioni più compatte e maggiore durata delle batteria nei prodotti Nokia”.

Si ricorda che le azioni legali che hanno dato via alla guerra tra Nokia ed Apple erano state avviate da Nokiagià in passato ed a queste, Apple ha risposto dopo circa due mesi con una contro-causa relativa a 13 brevetti che Nokia avrebbe infranto.

Il comunicato spiega, inoltre, che la prima denuncia riguardava il tentativo di Apple di utilizzare investimenti e tecnologie Nokia negli standard wireless, mentre la pratica avviata presso l’ITC mira alle politica di Apple che vorrebbe basare il proprio mercato su innovazioni di cui Nokia risulta essere proprietario.

20091229iphone-versus-nokian95

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest