Nokia Diagnostics per Nokia S60 5th edition



È ancora in fase sperimentale, ma è già scaricabile gratuitamente l’applicazione creata per monitorare vari parametri dei telefoni Nokia S60 5th edition (come l’N97, l’N97 Mini, il 5230, il 5530, il 5800, e l’X6) e capire così eventuali problematiche.

Il sito Beta Labs di Nokia, dedicato ai programmi sviluppati per i cellulari Nokia, presenta il software e ne da la possibilità di download, per il quale è però necessaria la registrazione al sito.

Tra le caratteristiche monitorabili vi sono informazioni sulla rete, sulla connettività internet, sulla batteria, ed infine su altoparlante e microfono.

A riguardo del test sulla connessione internet, le faq del sito Beta Labs rassicurano sul fatto che il test non richieda grandi scambi di dati, quindi non dovrebbe risultare in pesanti tariffazioni da parte dell’operatore utilizzato.

In ogni caso è sempre consigliabile agire con cautela, soprattutto se non si è particolarmente esperti, dato che si sta pur sempre operando su impostazioni tecniche del telefono.

Questo software riprende un po’ la falsariga del Netmonitor, applicazione legata sempre ai cellulari Nokia fin dal passato, e sembra volerne mantenere la tradizione, seppur considerato che Nokia Diagnostics offre informazioni molto più semplificate, almeno al momento.

Sicuramente sarà apprezzato da chi desidera informazioni tecniche riguardo al proprio telefono.

Beta Labs avvisa della mancanza di compatibilità rispetto ai telefoni S60 3rd edition, ma dichiara comunque che vi sarà in futuro.

20100209nokia-diagnostics

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest