Nokia e il nuovo Lumia



Si è tenuta il 5 settembre a New York la conferenza stampa di Nokia e Microsoft in cui hanno presentato molte novità per il settore smartphone.

I nuovi modelli illustrati sono due, il Lumia 920 (top di gamma) e il Lumia 820 (di fascia leggermente inferiore). I due modelli saranno disponibili in Italia già da fine anno, ma non sono state svelate nè date nè listini ufficiali.

La novità principale è il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 che manda in pensione il vecchio Android.
Inoltre i terminali meravigliano per la scocca elegante e leggera, ma soprattutto per le funzioni che promettono ai clienti. Prima fra tutte è l’applicazione di localizzazione e mappe, attiva anche off line, che consente l’esecuzione di itinerari e il reperimento di informazioni mediante il semplice inquadramento con la fotocamera.

Un altro fiore all’occhiello è la fotocamera PureView, da 8 Mpixel e non da 42 come millantato nei giorni scorsi, che regala immagine nitide, colori vivaci e registrazioni in full Hd.

Infine il 920 consente la ricarica della batteria in modalità wireless, e presto ci saranno comode stazioni di ricarica anche presso bar, aeroporti, stazioni e negozi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest