Nokia E72



20091027nokia-e72_41481_1

Il Nokia E72 è un telefono cellulare con prestazioni elevate, dal design pulito e facile da usare, come ormai da anni ci ha abituati la casa finlandese. Come ormai quasi tutti i telefoni offre anche dei servizi che con la telefonia hanno ben poco a che fare.

Il telefono supporta Microsoft Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler con i queali possiamo ricevere le nostre mail, e grazie anche al Nokia Messaging preinstallato possiamo ottenere l’accesso a dieci account diversi. Il tasto Nokia Optimal Navi ci permette di navigare facilmente su pagine Web, mappe, foto e menù.

L’offerta è arricchita da Nokia Maps e dal Nokia Music Store, lo store di Nokia dal quale possiamo scaricare a pagamento tutta la musica che vogliamo. La fotocamera da 5Mpixel con flash e autofocus integrato rendono il telefono ancora più completo.

Il display è di 2,36″ con una risoluzione di 320 x 240 pixel con 16,7 milioni di colori. Le dimensioni sono abbastanza contenute, il peso è leggermente maggiore (118 g) rispetto ad altri cellulari della stessa categoria. Il telefono è dotato di tastiera qwerty, supporta la rete Wi-Fi e il Bluetooth. Ma la vera novità per il dispositivo di Nokia è il ricevitore GPS integrato: per il momento si tratta solo di un ricevitore assistito (A-GPS, ovvero un ricevitore che sfrutta anche le reti wi-fi e radiomobili per ricavare la posizione), ma è pur sempre un inizio.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • giogio

    preferirei un blackberry a questo Nokia..sia per linea che per usabilita, che per il push e per la comodità della tastiera!!

  • trabbo

    concordo con te!
    xò io preferirei ancora di più un bell’ iPhone!

  • giogio

    Lo volevo dire ma sono già possessore di un 3gs, e cmq sono due categorie differenti!! ;) quello è meglio… :) (per me!!)

  • trabbo

    si lo sò k sono due categorie differenti ma visto k secondo me sto nuovo cell costerà almeno 320€ è meglio prendersi l’ iPhone! (con 3)

Pinterest