Nokia Here, le mappe secondo Nokia



In questo periodo tutti i grandi brand stanno rivoluzionando i loro servizi di mapping: Google ha integrato, nelle sue mappe, persino i fondali marini.

Apple ha presentato, nel suo nuovo iOS6, le proprie mappe con navigazione 3D e panoramica dall’alto (nonostante diversi errori).

Oggi anche Nokia annuncia, da quel di San Francisco, il suo nuovo servizio di mappe, “Here“. Il servizio in questione prevede la mappatura, nei minimi dettagli, di oltre 200 paesi: di ognuno di essi vengono precisati tutti i punti di interesse con tantissimi aggiornamenti a cadenza quotidiana. Altra novità è il fatto che si possano creare dei percorsi in 3D calibrati secondo le necessità ed i gusti delle persone in modo molto semplice: basterà puntare il device su una strada ed automaticamente la realtà aumentata indicherà i punti di interesse in zona con il percorso per arrivarci

. Giunti a destinazione si potrà fare il check-in e condividere la località di interesse. Il servizio, spiega Stephen Elop (Ceo di Nokia), sarà multi-piattaforma e prevederà anche un’app per il prossimo Os Firefox 3.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest