Nokia : inserisce radar nel cellulare N95



20100130nokia-n95-radar-cellulare

Indiscrezione un po’ particolare quella che arriva direttamente dalla sede centrale della Nokia di Helsinki in Finlandia; pare infatti che sia stato creato un radar mobile inserito all’interno di un semplicissimo cellulare N95 ampliato come capacità per supportare il radar e composto da componenti hardware e l’installazione di un software apposito che purtroppo non sono stati ancora resi noti.

Il radar, durante le prove pratiche, si è dimostrato in grado di percepire sia il campo magnetico che si crea intorno a lui sia i più piccoli movimenti indicando anche la velocità e la direzione dei tester che vi stanno intorno.

Per ora si tratta solamente di un prototipo, ma vogliamo scommettere che Nokia presto ci strabilierà con nuove funzioni che renderanno il settore della telefonia mobile sempre più all’avanguardia, un mondo dove la tecnologia si sta affermando in modo prepotente.

Solo una domanda: a noi comuni mortali cosa mai servirà un radar nel cellulare?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!()

  • tiziano sinatra

    spettacolo è proprio una bella novita’ se unosi perde nei boschi puo’ trovare la via di casa

  • trilli

    ahahah…Sarebbe servito più ad Hansel e Gretel piuttosto che a noi…così almeno loro non avevano bisogno delle briciole di pane per ritrovare la strada….

  • Pingback: addalo.it()

Pinterest