Nokia lancia la sfida a Google



nokia-cellulari-ovi-maps-google-gratis-navigazioneLa sfida tra Nokia e Google,appare più chiara ora dopo la conferenza stampa avvenuta ieri.

E’chiaro che la Nokia sta pensando bene di battere la società di Mountain View sulla navigazione GPS da cellulari.

Una vera e propria rivoluzione nel campo della telefonia GPS che vedrà l’affermarsi  prepotentemente della nuova versione di Ovi Maps che introduce contenuti gratuiti tra i quali anche la navigazione pedonale e quella veicolare.

Anche Google aveva lasciato tutti increduli quando aveva lanciato la versione USA di Google Maps Mobile con navigazione turn by turn gratuita (attiva solo in America); ora però Nokia batte tutti anche perché Ovi Maps offre oltre alla navigazione gratuita, un più vasto territorio su cui utilizzarla, essa infatti è disponibile per tutti i paesi del mondo mappati da NAVTEQ.

Una notizia poco gradita a tutte le aziende che fanno affari con i cellulari, ma soprattutto che vendono prodotti per navigazione veicolare. Difatti se prima il cliente doveva comprare obbligatoriamente un navigatore ora le alternative sono aumentate: potrà fornirsi di un cellulare con GPS, scaricare tramite operatore telefonico con tariffe flat per internet le mappe e utilizzarle durante la sua permanenza in auto. Ma Nokia Ovi Maps ha fatto ancora di più, perché se prima i download delle mappe si pagavano, ora anche quelle sono gratuite; insomma una vera e propria rivoluzione!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest