Nokia Lumia 620: presentazione e hands on



Marko Ahtisaari, responsabile del settore design di Nokia, ha presentato -nel corso dell’annuale fiera del web tenutasi quest’anno a Parigi- il Nokia Lumia 620.

Il nuovo low cost (250€) dell’omonima serie, recensito successivamente anche dai tecnici di “Blog Nouvelle Tecnologies”, è pratico da tenere in mano, grazie alla cover arrotondata, ed è molto colorato, grazie ad una serie di 7 scocche intercambiabili di diverse tonalità e texture.

Il comparto grafico è molto buono: il display, un 3,8 pollici con risoluzione di 800×480 pixel e tecnologia antiriflesso (ClearBlack), ospita nella cornice una videocamera VGA per le videochat. La fotocamera posteriore, con flash led, è da 5 megapixel ed è supportata dallo stabilizzatore d’immagini.

Il cuore del sistema è uno Snapdragon S4 dual core da 1 GHz che, assieme ad una Ram da 512 Mb, opera su una flash memory (espandibile con micro-Sd e SkyDrive) da 8 Gb. Il tutto assicura un uso fluido nei video e nella navigazione web ed una buona autonomia alla batteria da 1300mAh. Supportati, infine, i seguenti servizi Nokia: Drive, Music e City Lens.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest