Nokia N-GAGE:il 2010 sarà l’ultimo anno di vita



20091102ng
Non so quanti di voi hanno avuto il piacere di provare un N-Gage di casa Nokia, probabilmente tutti coloro che non sono appassionati di Videogame non sanno neanche di cosa io stia parlando.

Ebbene il progetto N-Gage nasce nel lontano 2003, ideato dalla Finlandese Nokia, con l’obbiettivo di unire una console portatile ad un telefonino. La società inizialmente sembra essere riuscita a centrare l’obiettivo, ma con il passare del tempo, vuoi per le varie uscite di console portatili più performanti o vuoi per la scomodità nell’utilizzo della parte ” telefonino ” dell’apparecchio, il prodotto subisce un lento declino.

Nel 2008 Nokia decide allora di trasformare il Brand N-GAGE in una piattaforma software da utilizzare sui propri cellulare Nokia, ma dopo un piccolo boom iniziale il progetto perde di interesse per il mercato.

Ed è qui che Nokia decide, dopo tutti gli sofrzi atti a sostenere il progetto N-Gage, di chiudere i battenti di N-Gage Arena, con lo stop alla vendita dei giochi, fissato per il settembre del prossimo anno, il 2010.

D’ora in avanti per cui non ci ritroveremo più nuovi telefonini con la piattaforma N-Gage, mentre quelli annunciati usciranno regolarmente.

Qui per visitare il sito ufficiale N-Gage

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Era ora… Il peggior progetto targato Nokia!!!

  • noob

    Bhe, quando ancora PSP e DS non erano così affermati, io personalmente un pensierino ce lo avrei fatto.

    Oggi il mercato offre molto di meglio.

Pinterest