Nokia N8: lanciata la sfida all’Iphone 4



Ebbene si. E’ uscito finalmente forse l’unico smartphone che può seriamente minare la supremazia incontrastata dell’Iphone 4. Il Nokia N8 venderà sicuramente tantissimo e ora vi spiegherò il perchè: innanzi tutto la data di uscita prossima al natale, così come il prezzo (450 euro) che è notevolmente inferiore a quello dello smartphone della Apple, ovvero circa 600 euro.

Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche di questo magnifico cellulare: la fotocamera da 12 Megapixel con lenti Carl Zeiss e flash allo Xeno lo collocano direttamente al primo posto come cellulare con fotocamera più performante di sempre, in quanto questa permette anche di registrare video in HD. Il Nokia N8 sarà inoltre il primo cellulare che avrà il Symbian^3 come sistema operativo. Molte le novità grazie al nuovo OS: pinch zoom, flick scrolling, multi touch e soprattutto il multi tasking.

Le foto scattate saranno quindi di grande qualità e di conseguenza occuperanno molto spazio, per questo la compagnia finlandese ha deciso di dotare il Nokia N8 di una memoria intera di 16 GB espandibile fino a 48 GB tramite micro SD. E’ presente una uscita USB per esportare i dati ed una HDMI per collegarlo ad una tv in alta definizione e godersi i propri video o comunque qualsiasi file multimediale presente sul cellulare.

Molto utile e funzionale l’interattività con i Social Network (Facebook, Twitter, MySpace, ecc..) che permette partendo dalla Homepage di uppare le proprie foto su di essi con pochissimi click.

La batteria ha una durata buona relativamente ai 3,5 pollici dello schermo: sono possibili 50 ore di riproduzione musicale prima che la batteria si scarichi.

In definitiva questo Nokia N8 sembra veramente un super-smartphone, vale sicuramente tutti i soldi che spenderete per acquistarlo se non di più, quindi non posso fare altro che consigliarvi l’acquisto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Nokia N8 Nokia N8 Nokia N8 Nokia N8
  • EMANUELE

    ho avuto il nokia n 8 ma sono passato all’iphone..sempre due passi piu’ avanti.

  • bisogna valutare se i 200 euro in + del costo dell’iphone garantiscano effettivamente un livello molto più alto…personalmente penso proprio di no

  • emanuele

    Premetto che il nokia n 8 non e’ un buon ma ottimo telefono anzi forse piu’ telefono dell’iphone ( fotocamera superiore piu’ opzioni dell’iphone) ma lo ios 4 e’ ancora nettamente migliore del symbian^3( riassumendo: l’N8 e un telefono che vuole fare il computer, mentre l’iphone e’ un computer che vuole fare il telefono) avendoli provati tutti e due, che dopo 200 euro in piu’ non siano o meno giustificabili chiaramente e’ soggettivo

Pinterest