Nokia N800: nuova generazione di cellulari



Il Nokia N800 è un cellulare che a mio giudizio può essere considerato simile all’iPhone partendo dalle dimensioni che sono 75x144x13 mm e il peso che è di 206 g. Riguardo alle dimensione e al peso si può dire che è abbastanza pratico perché le dimensioni sono regolate per avere una buona presa ma sufficientemente grandi per poter montare un display ampio con touch screen.

Il display è luminoso ed ha un ottima risoluzione: 800×480 pixel con più di 65,536 colori. Queste caratteristiche rendono molto gradevole la visualizzazione di immagini e di pagine WEB.

04_n800_c.jpg

Una delle novità che troviamo in questo modella è una Web Cam integrata che anche se non si ha la massima qualità video comunque è molto comoda se si vogliono effettuare delle videochiamate o utilizzarla in chat. La batterie è incorporata e ha una durata stimata di circa 5 ore in navigazione del WEB e più di 12 giorni in standby. Sono installate le connessioni Wi-Fi, GSM, Bluetooth, Nokia AV connector 3.5mm e una porta USB 2.0 per il collegamento con il computer. Come cellulare supporta molti formati sia video (3GP, AVI, H.263, MPEG-1, MPEG-4, RV), audio (AAC, AMR, AWB, M4A, MP2, MP3, RA , WAV, WMA), immagini (BMP, GIF, ICO, JPEG, PNG, TIFF, SVG-tiny) e le playlist musicali (M3U, PLS). Sono installate inoltre due piccole casse stereo per l’ascolto della musica.

nokia_n800_iphone.jpg

L’hardware è composto da 128 MB di RAM DDR e da due slot per l’inserimento di schede di memoria con capacità oltre a 8 GB. Il display è in grado di leggere anche in via grafica, cioè è possibile scrivere sul touch screen con una penna speciale e l’N800 è in grado di riconoscere la parola inserita. Per quanto riguarda il software sono installati molto programmi applicativi come Opera 8, Adobe Flash browser plug-in, Skype, Media player,servizi per la radio, eMail e messaggistica istantanea. Il sistema operativo installato è della famigli Linux: Debian, molto pratico per installare aggiornamenti o programmi aggiuntivi.

5555.jpg

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest