NOKIA N81 8Gb



 

nokia-n81

Il Nokia N81 è uno Slide-phone, dual-mode, UMTS/GMS, quad-band con memoria integrata da 8Gb e dotato di una batteria BP-6MT da 1o50 mAH.

Da ricordare inoltre che il software che utilizza è il Symbian OS 9.2 ed è dotato di tecnologia Bluethoot 2.0 e connessione alla rete Wi-Fi.

Superiormente troviamo il tasto d’accensione, un pò duro da premere ma nulla di particolare, il jack per le cuffie e il pulsante a scorrimento per il blocco del telefono.  inferiormente troviamo invece l’ingresso per il cavo Micro-USB e per il caricabatteria.

Sul lato destro abbiamo il tasto per regolare il volume e il tasto per la fotocamera.

Gli altoparlanti stereo raggiungono un volume notevole senza sporcare l’audio, sono in tutto 2 e sono posizionati sul lato destro e sul lato sinistro del cellulare.

Sul retro troviamo una fotocamera da 2MegaPixels dunque non eccellente ma che offre prestazioni tutto sommato discrete.

La tastiera, posta sotto lo slide superiore, è fatta abbastanza bene con tasti ampi e ben distanziati. Solo i tasti posizionati anteriormente, ovvero sullo slide superiore (tasto inizio/fine chiamata ad esempio) sono un pò scomodi da utilizzare perchè troppo vicini tra loro.

La parte multimediale, sia per quanto riguarda l’audio che il video, è ben curata e particolare attenzione va data al display da 2,4 pollici (240×320) fino a 16,7 milioni di colori.

20090519nokia-n81-8gb

 I materiali di cui è fatto il telefonino sono buoni e inoltre, a differenza del Nokia N85, lo slide superiore è molto ben fissato. L’effeto vetrato è presente anche su questo Nokia che però, a differenza degli altri telefoni, mette molto in evidenza le nostre ditate.

Le dimensioni sono abbastanza contenute, ricordo (102 x 50 x 17.9)mm, solo la misura dello spessore  sembra essere un pò alta.

Il Nokia n81 è acquistabile a circa 550€ un prezzo un pò alto se consideriamo le prestazioni non eccellenti della fotocamera.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest