Nokia N900



20091026nokia_n810_black

Prevista a breve l’uscita sul mercato del nuovo telefono di Nokia denominato N900 con il nuovo sistema operativo Maemo 5. Chiamarlo semplicemente telefono è in effetti molto riduttivo, visto le numerose funzionalità che offre.

Navigazione web garantita dal browser Maemo con tecnologia Mozilla, connessioni HSPA e Wi-Fi ad alta velocità, supporto per Adobe Flash Player 9.4, Ajax e Rich HTML. Push email, agenda e rubrica con il servizio Mail for Exchange. Ottima anche la dotazione multimediale ed il supporto per OviMaps per Maemo preinstallato.

Dal punto di vista tecnico il telefono ha un display touchscreen da 3,5″ con una risoluzione di 800 x 480 pixel. La tastiera estesa a scorrimento si aggiunge alla tastiera virtuale sul display, lasciando all’utente finale la possibilità di scegliere. E’ dotato di 32 GByte di memoria interna espandibile tramite MicroSD fino a 16GByte. Il telefono è un Quad Band che supporta i protocolli EGSM e WCDMA.

L’N900 mostra tutta la sua propensione al traffico dati proponendo una serie di protocolli di rete supportati senza precedenti: GPRS, EDGE, HSPA e Wi-Fi. E per finire anche il bluetooth.

Le dimensioni rientrano nella norma per la categoria di appartenenza del telefono, 110,9 x 59,8 x 18 per soli 118 grammi di peso. Al momento il telefono è disponibile solo in nero, ma si attendono nuovi colori entro brevissimo tempo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • giogio

    dopo tanto un cellulare della nokia che mi piace veramente!! proprio bello e pieno di funzioni!! nn penso che gli manchi qualcosa..e parlo da possessore di iPhone!!
    bel terminale!

  • pietro

    …il potenziale e’ alto…soprattutto se faranno crescere per bene la fruibilita’ del portale ovi e di tutte le sue applicazioni multimediali…e poi c’e’ il beta labs che sforna continuamente novita’ per i servizi ovi…

Pinterest