NOKIA N95



Il Nokia N95 è uno slide-phone, UMTS, tri-band e GPRS che ha in dotazione una batteria BL-6F da 1200 mAH.

Da ricordare che il software utilizzato dal Nokia N95 è un Symbian 60 3rd Edition ed è dotato inoltre di GPS, tecnologia buetooth 2.0 e accesso alla rete Wi-Fi.

Superiormente troviamo il tasto di accensione. Sul lato destro troviamo uno dei due altoparlanti stereo, tasto di regolazione del volume e il tasto per la fotocamera. Sul lato sinistro abbiamo invece l’altro altoparlante, l’uscita jack per le cuffie e la porta ad infrarossi. E’ da notare che non c’è alcuna porta per la MicroSD in quanto abbiamo una memoria integrata di 8 Gb.

Posteriormente troviamo la fotocamera da 5MegaPixels con ottiche Carl Zeiss, dotata di flash-led e buona per prestazioni.

20090521nokia-n95

Sotto lo slide superiore troviamo la tastiera, che sarebbe potuta essere leggermente più ampia visto la disponibilità di spazio ai lati.

Se si fa scorrere lo slide in senso opposto il cellulare aprirà automaticamente il lettore multimediale nel quale troveremo già precaricato il film “Spider-man”. Qualità delle immagini davvero ottima, grazie ad un display molto grande da 2,8 pollici,  e anche l’audio è davvero notevole per volume e pulizia.

Integrata inoltre la funzione N-Gage.

In conclusione l’unico vero difetto trovato su questo Nokia è la durata della batteria, che non da sufficente autonomia al telefono. Materiali ottimi, slide ben fissato e compatto.

Il Nokia N95 8Gb si può acquistare a partire da 490€ circa.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest