NOKIA N96



Il Nokia N96 è un telefono dualband UMTS e quadband EDGE che opera con un Simbyan Serie60.

E’ dotato di una batteria BL-5F che pur consumando meno rispetto al suo predecessore N95 garantisce un’autonomia leggermaente inferiore.Probabilmente è proprio per questo motivo che nella confezione troviamo sia il caricatore da viaggio che il caricabatteria da auto.

In dotazione troviamo in oltre il cavo di collegamento alla televisone e il cavo MicroUSB.

Molto bello esteticamente, troviamo sulla parte superiore il tasto di accensione affiancato dal tasto di blocco e dall’uscita per le cuffie.

Sul fianco destro troviamo invece gli altoparlanti stereo molto potenti, il tasto di avvio rapido per la fotocamera e il tasto di regolazione del volume.

Sul lato sinistro abbiamo invece la Slot per la MicroSD con la quale possiamo espandere ulteriormente la già capientissima memoria interna del Nokia N96 che è di 16Gb.

Sulla parte frontale del telefonino, davvero bella esteticamente, con un effetto vetrato, abbiamo i 2 classici tasti funzione, i tasti di inizio/fine chiamata e  il Pad.

Come il suo predecessore anche l’N96 può essere aperto in orizzontale, facendo scorrere la slide verso destra troviamo quindi i tasti per il lettore multimediale.

Facendo scorrere la slide verso sinistra scopriamo invece la tastiera, bella esteticamente ma non ugualmente comoda da utilizzare, i tasti non sono infatti separati ma sono raggruppati in file da tre (come si può vedere dall’immagine sopra), e per questo motivo digitare un mesaaggio non è poi così comodo.Sulla parte posteriore abbiamo anche un piccolo cavalletto da estrarre quando serve per appoggiare il telefono cellulare e poter guardare comodamente i video.

Questo cavalletto è posto attorno alla fotocamera da 5 MegaPixel con doppio flash che fa delle foto discrete.

Per quanto riguarda la personificazione del display non è possibile modificare il plug-in della home e quindi avremo ho un display senza informazioni o un display con tutte le informazioni della nostra agenda più tutte le informazioni di base.

Non sono molte la applicazioni pre-installate nel telefono, troviamo ad esempio Quick-office e poco altro, ma quello che davvero lascia con l’amaro in bocca è il prezzo di ben 719€.

In generale l’N96 rimane comunque un buon telefono cellulare, che presenta poco di più rispetto al fratello minore N95.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest