Nokia N96, uno smartphone per tutti



nokia N96 CellularMagazineCon il Nokia N96, un altro smartphone della serie N, la casa finlandese ha dimostrato che non c’è nessuno che può mettere in dubbio la sua supremazia nel settore e che sono i leader per quanto riguarda la tecnologia dei cellulari.

Il Nokia N96 ha caratteristiche tali che possono cambiare l’esperienza globale dei telefoni cellulari. Vi innamorerete di questo smartphone e non sarete in grado di muovere un passo senza averlo vicino. E’ un telefono per utenti smaliziati (power user), per uomini di affari, manager, amanti della musica, giovani, padri e madri.

Gli uomini di affari e i manager possono utilizzare il Nokia N96 per visualizzare documenti, email, navigare su Internet, videochiamate, trasferimento dati e tutto quello che serve per rimanere in contatto con l’ufficio e i colleghi anche quando si viaggia.

Per quanto riguarda i giovani e gli amanti della musica e dei video. Il Centro Video ha una sezione per l’esperienze video. Potete facilmente accedere agli ultimi video visualizzati e richiamarli. Il dispositivo permette all’utente di personalizzare le liste Myvideo per l’accesso facilitato. Potete accedere ai video su Internet come quelli di YouTube a il telefono è compatibile con i feed RSS e il video podcast. Il player video è capace di far girare video Flash, filmati RealVideo a 30 fps, video Windows media, Mpeg-4. Il lettore musicale digitale permette di ascoltare diverse tipologie di file come MP3, AAC, eAAC+, WMA, album art. Sarete inoltre in grado di editare e condividere le Playlist del telefono. La visualizzazione e l’equalizzazione del terminale ti consente di personalizzare il suono, i bassi ed altre sfumature musicali.

E’ ideale anche per le madri e padri che amano fotograre sempre e preservare i momenti piacevoli della loro vita senza avere troppi dispositivi appresso. La fotocamera a 5 megapixel, autofocus, flash, zoom 20x, e i video a 30 fps (frame per secondo) fanno del Nokia N96 la migliore scelta per tutti i genitori. Inoltre dispone di Radio FM e ricezione TV DVB-H per ascoltare e guardare la TV ovunque ci sia segnale.

Una parte interessante del Nokia N96 è la sua memoria. Quella interna è di 16GB e c’è uno slot microSD per espanderla. Il che significa che potete memorizzare fino a 40 ore di video, 12000 tracce musicali. Il sistema operativo usa 256MB di memoria di sistema e ci sono 128 MB di RAM per velocizzare funzioni varie.

Dispone inoltre di una batteria BL-5F a 950 mAh che è molto performante: promette 3 ore e mezzo di telefonate e circa 200 ore di standby. Detto in altri modi si possono guardare video per 5 ore, ascoltare musica per circa 14 ore e vedere la TV per circa 4 ore.

E con tutte queste caratteristiche e con le altre più evolute come Bluetooth, TV out, chiamate vocali, memo, Push to talk, vivavoce integrato lo rende utile anche ai power user che possono sfruttare al massimo il dispositivo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Michele

    Spero che scherzi quando dici che la batteria è performante.
    Inoltre non ha più gli infrarossi come n95, nella scheda non è scritto che c’è il vivavoce (spero sia una dimenticanza) e poi la fotocamera è bella ma avrebbero potuto farla con un po di mpx in più tanto x giustificarne il costo.

  • Luca

    Gli infrarossi oramai sono obsoleti come tecnologie. E la batteria non è male rispetto al resto dei concorenti…

  • Michele

    Io ho il computer che ha anche gli infrarossi, come pure molti amici.
    Avevo l’N95 e la batteria durava due giorni e mezzo con la batteria dell’N96 molto meno potente non so se durerà neanche due giorni.
    Comunque compratelo e mi saprai dire. Bravo!

  • Michele

    A proposito ho usato anche l’Omnia per qualche giorno, a parte che non mi piace per diversi motivi che non sto ora a indicare, ma la sua batteria dura 450 ore fai un po’ te il calcolo.

  • mi dispiace. ma l’n96 come ha detto Luca: sono tecnologie (inutili ora mai) e la batteria dura appena meno di quella del n95 8gb, solo perchè sfrutta tutta la ram, a differenza del n95 8gb che ha meno ram e ne usa di meno. n96 su 288 mb di ram ne usa l’ 80%….n95 8gb su 128 mb di ram ne usa il 25% dipende dai programmi, n96 è meglio al nokia 5800, al n85, n97, per quanto riguarda fotografie, video e qualità Audio…registratore in mp4 migliorato rispetto al registratore n95…. N96 per me che lavoro nella nokia è uno dei cellulari nokia + riusciti, io lo uso, e non mi ha mai dato problemi :) a voi la scelta ;)…siete amanti del nokia n95?…..bene allora l’n96 non vi creerà problemi ;)

  • infrarossi scusate xD

Pinterest