Nokia N97 , il nuovo smartphone targato Nokia



In seguito all’uscita dell’iPhone 3gs , dopo una settimana di prova possiamo tirare anche le conclusioni sul costosissimo Nokia N97 , la principale soluzione al famosissimo smartphone. Partiamo innanzitutto dall’estetica ,  una delle caratteristiche che rende particolarmente interessante questo cellulare e la compresenza di una tastierina qwerty e il touchscreen ; infatti lo schermo è in grado di ruotare mostrando la piccola tastiera . I tasti inizialmente possono sembrare alquanto piatti e abbastanza scomodi , ma dopo un po’ di pratica , potremo scrivere messaggi in libertà e molto velocemente . Lo scorrimento dello schermo è fluido e funzionale , assolutamente perfetto.

Passando allo schermo , possiamo innanzitutto sottolineare come Nokia abbia deciso di non adottare il multitouch , ovvero la pratica inizialmente e unicamente adottata nel melafonino di un utilizzo combinato di più click . Lo schermo risponde sicuramente bene ad ogni clic , anche se risulta in qualche caso difficile la selezione nella parte in alto a destra delle schermate , in particolare per chiudere le finestre . Questo non è altro che un piccolo particolare per un grande cellulare .

20090621_bignokia-n97-4

Il nokia N97 è un cellulare completo , in grado di soddisfare i giovani ma anche chi è alla ricerca di un cellulare adatto per il lavoro . Questi infatti sostituisce ampiamente i più seriosi modelli della serie E , dando un’anima gioviale al cellulare . Il browser nokia garantisce un’ottima compatibilità con la rete , permettendo di aprire intere pagine web ad una velocità incredibile .

Nel complesso il cellulare è ottimo , buon corredo software ,buona videocamera e fotocamera . Possibilità di navigazione online rapida , applicazioni e invio mail . Sarà sicuramente un dispositivo che farà molto parlare di sè in un futuro non troppo prossimo . Se siete interessati alle caratteristiche tecniche, eccovi il link .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest