Nokia N97



 Questo nuovo N-series sembra un NOKIA Comunicator in miniatura , in realtà si tratta del nuovo smarthphone top di gamma del produttore finlandese. Il Nokia N97 è stato presentato il 2 dicembre al NOKIA WORLD 2008 di Barcellona e si posiziona a catalogo come terminale a 3G consumer più avanzato . Può essere considerato come un mini computer palmare , dotato di tastiera Qwerty a scomparsa ma anche di uno schermo touch-screen , con tecnologia molto simile a quella del NOKIA 5800 XPRESS MUSIC . Entrambi i telefoni sono basati su piattaforma S60 nella più recente versione 5 .Il NOKIA N97 ha un display full touch da ben 3.5″ , dotato di una risoluzione di 640×360 pixel per un fattore di forma 16:9 pieno . Può visualizzare fino a 16 millioni di colori ed èdotato di sensore di posizione. Di rilievo il comparto video/foto che può contare su una fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss Tessar .Ha un doppio flash e può registrare filmati con risoluzione Vga a 30 fps.L’apparato radio è di tipo  3G . All interno troviamo una memoria per lo storage di 32 Gbyte , ulteriormente espandibili tramite uno slot micro SD .

Ricevitore A-GPS , rete Wi-Fi e Bluetooth 2.0 sono integrati . Presenti anche un uscita per la TV ,un jack da 3.5 mm per cuffia e una porta Micro Usb 2.0 .Le dimensioni sono di 117 x55x15,9mm per un peso di 150 grammi . La batteria BL-4C  da 1500 mAh ha un autonomia di 400 minuti in conversazione e 430 ore in stand-by.  Il NOKIA N97 è uno smarthphone Internet-centrico , studiato in particolare per il social networking e per la fruizione interattiva dei servizi Web ,condivisione di foto , musica ,video. NOKIA ha coniato il concetto di personal Internet per questo suo nuovo prodotto e lo ha dotato  di funzioni molto particolari che permettono un uso più semplice di Network quali Facebook ,Myspace ,Flickr e altri , integrandoli inoltre con le tecnologie hardware del telefono .La schermata iniziale del telefono può essere configurata per mostrare gli aggiornamenti delle pagine web che fanno parte del proprio network , in modo da avere sempre a portata di mano le novità , i messaggi e le foto dei propri amici . Non mancano poi le tecnologie Ovi , in particolare troviamo Maps on Ovi e Mail on Ovi , due sistemi che rendono più pratici e immediati  la pianificazione dei percorsi e la gestione e-mail e messaggi . Il Nokia N97 sarà disponibile nel primo trimestre del 2009 .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • cristian

    ciao vi volevo chiedere…. io volevo conprare nokia n97, sapete quando esce in con mercio

  • daniele

    si scrive commercio…nel 2009 no dai

  • paola

    ciao, sapete quanto costa??

  • mary

    ciao sapete se ha il blutut?

  • coma555

    si …

  • mary

    ok grz

  • Luca

    Il costo è di 549 € se ordinato sul sito della Nokia. Ora non so se il prezzo varia se si acquista in un negozio. Io ho l’N96, viste le caratteristiche, non cambia molto…apparte l’aspetto grafico, alcune funzioni sulla pagina principale, memoria interna, durata della batteria…tutto il resto è indifferente. Comunque se esce una promozione con la 3, sono il prima ad andare a rinnovare il contratto Zero7. Ciao !

  • Francesco

    è un cell meraviglioso ke costa un casino di soldi xò lo voglio aspetterò quando abbasserà il prezzo. io amo i cell con qll tastiera!

  • elia

    allora comprati lg in touch costa meno e nn è nnt male

  • carmen

    e già uscito in commercio!

  • massimiliano

    skusate, sapete dove bisogna andare x cambiare lingua??

  • massimiliano

    skusate, sapete dove bisogna andare x cambiare lingua?? ora è in inglese

  • giorgy

    Adesso quanto costa?

Pinterest