Nokia Ovi Maps – Finalmente si Naviga Gratis



20100121nokia_ovimaps
E’ di questi ultimi giorni la notizia che ha reso felici molti utenti Nokia, finalmente è disponibile gratuitamente la navigazione ( pedonale e veicolare ) su dispositivi smartphone equipaggiati di OVI Maps. Infatti prima della “liberalizzazione” del servizio, tramite il vostro Nokia era possibile accedere in modo gratuito a tutte la mappe del mondo, ma non era possibile usufruire della navigazione se non tramite un abbonamento da stipulare su base temporale ( dal giornaliero fino all’annuale ) .

Il cambio di rotta da parte di Nokia Ovi Maps probabilmente è dovuto ad un servizio simile offerto da Google maps negli USA, e nello specifico comprende, secdondo i dati forniti, indicazioni passo passo per ben 74 Paesi con oltre 45 Lingue, informazioni in tempo reale sul traffico sulla percorribilità dei percorsi e mappe dettagliate per più di 180 Paesi, il tutto sempre in modo gratuito.

Nokia Ovi Maps usufruisce della cartografia di NAVTEQ, successivamente alla sua acquisizione lo scorso anno, e al contrario del concorrente Google Maps offre servizi di navigazione con connessione a livello mondiale. Attulamente il download gratuito di Ovi Maps di Nokia è disponibile per una decina di di cellulari tra cui il Nokia N97 N97 mini 5800 XpressMusic E72, a breve comunque verranno aggiunti anche gli altri dispositivi non ancora disponibili.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest