Nokia presenta il Lumia 510



La famiglia di prodotti Nokia Lumia basati sul sistema operativo Windows Phone 7.5 si allarga, presentando al mercato italiano il nuovo Nokia Lumia 510.

Questo nuovo dispositivo, che entrerà a far parte della gamma Lumia da Gennaio 2013, si basa su una piattaforma molto modesta, composta da un processore Snapdragon single-core da 1GHz, 256 MB di RAM, 4GB di memoria interna, una fotocamera da 5Mp ed un display da ben 4 pollici di diagonale.

Ovviamente dalle caratteristiche appena descritte possiamo capire all’istante la natura entry-level dello smartphone, che farà sicuramente del prezzo la sua arma vincente. Ciò che al momento desta preoccupazione è la versione del sistema operativo montata sul dispositivo infatti, la scelta di Windows Phone 7.5 sembra un po’ controcorrente, dal momento che a giorni sarà lanciato ufficialmente il nuovo Windows Phone 8 e di conseguenza il vecchio 7.5 sarà lasciato nel dimenticatoio.

Bisognerà vedere quantomeno se Nokia sarà interessata a rilasciare l’aggiornamento alla versione 7.8 di Windows Phone, quella che al momento è possibile trovare sui Lumia 800 e 900. Purtroppo però al momento non è stato comunicato alcun aggiornamento futuro per questo nuovo Nokia Lumia 510.

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest