Nokia pronta a vendere il suo “gioiello” Vertu per uscire dalla crisi



Negli ultimi giorni si è parlato dei bilanci in rosso della società finlandese e del taglio del rating effettuato dalle due società di rating Fitch e Standard&Poor’s ai danni di Nokia .

Ora invece si parla della decisione che Nokia potrebbe prendere per ricavare dei soldi e finanziarsi , cioè quella di vendere uno dei suoi “gioelli”, il marchio Vertu(modelli extra lusso i cui prezzi partono da 5000 dollari e arrivano fino a 240000 dollari, spesso realizzati con materiali pregiati come l’oro o i brillanti e con sistema operativo Symbian). Nokia vuole  cedere il marchio Vertu per la somma di 200 milioni di euro alla società finanziaria britannica Permira.

L’indiscrezione è arrivata dal noto quotidiano Financial Time , secondo cui la trattativa è in fase avanzata , e l’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato entro la fine di questa settimana . Per adesso le due società chiamate in causa non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla trattativa .

Tutta questa situazione dimostra le difficoltà che ha adesso il colosso finlandese , e i problemi finanziari in cui si trova .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest