Non roviniamo i social network



Ciao a tutti! Poco fa, collegandomi ad alcuni social network che uso abitualmente, mi sono reso conto che sono stati letteralmente presi d’assalto dalla stupidità umana.

Il più famoso tra tutti (Facebook) è ormai diventato il paradiso per virus e idiozie di vario genere. Sono infatti presenti innumerevoli applicazioni create con il solo scopo di ottenere informazioni sulle persone o sugli amici di chi decide di utilizzarle. Attenzione! E’ sempre difficile cancellare i dati che si inseriscono su internet. O meglio IMPOSSIBILE.

20100307social_network

Inoltre sembra essere partita una gara alla creazione del gruppo più numeroso,idea di per se’ non malvagia, ma per la cui raggiunta si stanno creando gruppi inneggianti alle infamità più atroci.

Alcuni inneggiano all’odio razziale, altri alla violenza sui più deboli (ultimamente anche sui diversamente abili) o sugli animali…. cercare per credere.

Pensate che buona parte degli iscritti ai social network non ha neanche raggiunto la maggiore età quindi immaginate l’effetto che puo’ avere una competizione così stupida.

Un social network è uno strumento utile per comunicare e mantenere rapporti con un numero illimitato di persone provenienti da tutto il mondo, quindi a mio parere molto utile e intelligente. Impegnamoci affinchè possa essere garantito un servizio del genere gratuito, globale e sicuro per tutte le età.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ottimo post che ne condivido le idee

Pinterest