Norman Rockwell celebrato da Google nel nuovo logotipo



Norman Rockwell è stato un personaggio simbolo della cultura americana, e infatti Google ha scelto lui per questo 3 Febbraio.

Il nuovo logotipo di Google utilizza un disegno dell’artista, nato a New York nel 1894, per ricreare la scritta “Google”:

norman rockwell

Il disegno è datato 1926, una delle copertine create dal pittore e illustratore, che lavorò per più di 40 nani al Saturday Evening Post.

normanrockwellUn uomo caratteristico della società americana del novecento, che ha anche cercato di partecipare alla prima guerra mondiale, dove è stato però arruolato solo come artista militare. Dopo quell’esperienza iniziò la sua vera carriera di illustratore con la collaborazione a diversi giornali a stampa nazionale.

Ebbe 3 figli con Mary Barstow, insegnante, che morì nel 1959. Scrisse una autobiografia che ebbe molto successo e venne allegata al giornale, e col passare del tempo le sue illustrazioni rifletterono successi e timori della società americana, entrando nel novero dei personaggi più celebri ed amati in patria.

Ricevette infatti la medaglia della libertà, massimo riconoscimento civile degli Stati Uniti.

Un altro personaggio interessante ricordato da Google e reso noto a tutti dopo 32 anni dalla sua morte, nel 1978.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest