Notte delle stelle cadenti: curiosità all’interno del web e i migliori dieci posti dove osservare il fenomeno tra oggi e domani



20090812san-lorenzo

Malgrado la notte di San Lorenzo sia passata,quest’anno l’evento che ogni anno ricorre in questo periodo si sta ripetendo proprio questa sera: la notte delle stelle cadenti.
Tra oggi e domani sarà infatti possibile riuscire a scorgere nel cielo le stelle che,a detta degli esperti,avranno un intensità pari ad una ogni minuto.
Tuttavia il fenomeno dello sciame meteorico delle Perseidi saranno visibili anche ad occhio nudo malgrado alcuni accorgimenti ed alcune aree in cui è possibile scorgere più facilmente l’evento notturno:  all’interno della rete sono infatti presenti alcuni siti che illustrano i posti per ogni regione per riuscire a vedere con più facilità le stelle(ecco un articolo in questione qui).

Per più curiosi invece suggerisco di visitare questo sito qui in cui vengono riportate maggiori informazioni sul fenomeno in questione,esaminando l’evento in chiave scientifica.
Buone stelle a tutti

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest