Novità da Google: Latitude!



Google ci sorprende sempre!

Ha inventato un servizio davvero sorprendente che lascia entusiasti ma allo stesso tempo perplessi!

Infatti la nuova applicazione web chiamata Google Latitude ci permette di conoscere, con la precisione che solo un navigatore satellitare può fare, la posizione con le coordinate geografiche visualizzate su Google Map dei nostri amici e parenti.

Il procedimento è semplice dato che con la diffusione dei gps installati anche su cellulari e palmari lasciamo traccia dei nostri spostamenti in giro per il mondo e in tempo reale essere localizzati venendo così contattati con servizi come un comune sms o utilizzando gli stessi servizi di casa Google come lo può essere GTalk.

Un servizio molto innovativo ed utile dal punto di vista anche di soccorsi in caso di emergenza ma applicabile in tanti settori e infiniti servizi stando però attenti a non rispettare le leggi sulla privacy. Anche per questo motivo, l’applicazione segnalata, consente una volta messo in “off” lo stato di visibilità i nostri dati che riferivano la nostra posizione geografica non verranno trasmessi e quindi non potremo essere rintracciati.

Il software di Google Latitude è disponibile al momento per smartphone BlackBerry, possessori di s.o. Symbian S60 e Windows Mobile. Invece le versioni per gli iPhone di casa Google e Android arriveranno in un secondo momento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest