Novità dai nuovi prodotti Apple



I nuovi arrivati in casa Apple, presentati nelll’ultima conferenza risalente a qualche giorno fa, stanno iniziando a prender piede sul mercato. Le caratteristiche innovative dei prodotti sono le seguenti (indicate per singolo prodotto):

iPod touch: il nuovo lettore è leggermente più veloce di iPhone 3GS. E’ dotato di un processore Samsung ARM appositamente progettato per Apple. Inoltre, i nuovi dispositivi sono venduti insieme alle cuffie con microfono integrato per dar modo all’utente diutilizzare la funzione Voice Control. La nuova batteria ha una durata pari a circa 4 ore in più (in riproduzione audio) rispetto alla durata dichiarata inizialmente e all’incirca 20 minuti di autonomia in meno durante la riproduzione video.

iPod classic: il nuovo modello di iPod classic è dotato di una batteria più performante rispetto a quanto ufficialmente dichiarato sul sito web di Apple. I test effettuati parlano di circa 42 ore in riproduzione audio ed 8 ore in riproduzione video. Inoltre non esistono più le indicazioni sulle specifiche enrgetiche incise sulla scocca nei modelli precedenti.

iPod nano: anche i nuovi iPod nano non hanno più la descrizione la descrizione delle specifiche energetiche sul retro e nemmeo l’indicazione della capacità. Rispetto al precedente modello sono cambiati alcuni font utilizzati (ad esempio, nella schermata In riproduzione) e la disposizione di alcune informazioni sull’interfaccia (come titolo, artista e nome della canzone). Per quanto riguarda la visualizzazione delle foto, il nuovo modello è dotato di nuovi effetti di transizione. Resta il mistero legato alfirmware di alcumi prodotti: alcune versioni di iPod Nano sono uscite dalle fabbriche con il firmware in versione 1.0, mentre altri con la versione 1.0.1 ed Apple ancora non ha dato delucidazioni sulle differenze tra le due versioni. I colori del nuovo modello sono stati realizzati sulla base della generazione precedente, ad eccezione del rosa che è di nuova realizzazione. La durata della batteria è minore rispetto al vecchio modello: 24 ore per l’audio e 5 ore per il video. Il nuovo display è stato costruito con tecnologie diverse: è più brillante ed alcuni test hanno dimostrato che è addirittura meglio di quello di iPhone.

iPod shuffle: quasi tutti i colori dei nuovi iPod shuffle sono molto simili a quelli vecchi, tranne per il rosa, il verde ed il blu. I nuovi Shuffle sono tutti molto simili tranne che per il peso: il modello in alluminio anodizzato pesa 10,7 g mentre quello in acciaio lucido pesa 17,2g.

Dopo questa rapida panoramica sui nuovi modelli di iPod non resta che andare a testarli sul campo… buon divertimento!

20090913shuffle-ipod-apple

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest