Nozioni di Virtual Tuning (Colorazione semplice della carrozzeria ) [Tutorial per photoshop]



Con questo tutorial imparerete a cambiare il colore della carrozzeria o in bianco o in nero.

Prossimamente vi dirò come fare una colorazione con qualsiasi colore e persino come dare l’effetto perlaceo!

Passo 1 : Per orima cosa apriamo la foto dell’auto che vogliamo modificare.

Passo 2 : Facciamo click col tasto destro sul livello e duplichiamo il livello selezionando duplicate layer,in questa maniera avremo due livelli identici.

Passo 3 : Deselezioniamo il primo livello,poi andiamo sul nuovo livello e col lazlo poligonale selezioniamo tutte le parti che NON c’entrano con la carrozzeria, bisogna fare un pezzo per volta e ogni volta che selezioniamo una parte (ad esempio il tappo della benzina) clicchiamo CANC, in maniera di rendere lo spazio sottostante trasparente e arriveremo al punto che avremo solo la carrozzeria,questo passo è da fare con molta precisione e pazienza.

Passo 4 : Rirendiamo visibile il primo livello per aiutarci nell’anteprima,adesso torniamo al livello con solo la carrozzeria.

Passo 5 : Premiamo SHIFT+CTRL+U e adesso la carrozzeria diventerà grigia scura.

Passo 6 : Andiamo nei menù in alto e selezionamo Images, poi andiamo su adjustements e in seguito selezioniamo variations, una volta qua, clicchiamo tante volte su darker fino a quando otteniamo un risultato che ci soddisfa se vogliamo l’auto nera, oppure clicchiamo tante volte su lighter fino a quando ci soddisfa il risultato se la vogliamo bianca.


 Passo 7 : Uniamo i livelli (CTRL+E) e con lo strumento sfumino togliamo i difetti

Passo 8 : Salviamo l’immagine.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest