Nuova release di Windows 7 da scaricare



È stata da poco annunciata una nuova versione di Windows 7, disponibile per il download tramite Microsoft Connect.

Si tratta della Windows Embedded Standard 7 Release Candidate, che è stata proposta da ieri ai tester, ed è ora disponibile per il download.

La prima novità è il nome del sistema operativo Microsoft: avrebbe dovuto essere Windows Embedded Standard 2011, ma si è deciso di sfruttare la popolarità riscossa da Windows 7, chiamando anche questa release Windows 7 ed abbandonando quindi la numerazione per anno.

Altre novità importanti riguardano il supporto alle periferiche, con questa versione si trasmettono le capacità di Windows 7 alle componenti periferiche appunto, con l’interazione ad esempio tra le periferiche ed i componenti del sistema operativo, come Windows Touch ed Aero.

Sono disponibili 5 pacchetti da scaricare su Microsoft Connect.

La release candidate è l’ultima versione precedente a quella definitiva, e Microsoft invita a testarla, proprio perché è la versione più simile a quella finale, ovvero la Standard 7, e quindi i feedback degli utenti saranno particolarmente utili.

Installando questa release, compariranno molti riferimenti al nome che essa avrebbe dovuto avere, cioè Windows Embedded Standard 2011. Microsoft conferma che sta cercando di correggere questi riferimenti perché portino il nome che invece si è scelto, ovvero Windows Embedded Standard 7 Release Candidate.

20100216windows-embedded-standard

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest