Xbox 720: sarà 6 volte più potente dell’Xbox 360, ma sarà sufficiente per battere la PlayStation 4?



Finalmente molte voci danno quasi per sicura l’uscita della nuova Xbox 720 per una data intermedia tra Ottobre e Novembre e anche se queste indiscrezioni non sono ancora pienamente ufficiali spiegano che avrà un motore grafico circa 6 volte più potente di quello attuale, con una scheda grafica AMD appartenente alla serie 6000. Questa scheda grafica, sempre secondo le voci prese in considerazione è molto simile alla Radeon Hd 6670 che è un hardware di fascia medio bassa  e che è piuttosto utilizzato sui PC per il suo costo abbastanza irrisorio e che si aggira intorno alle 70/80€.

Quindi ci viene da pensare, vedendo questa scheda grafica, che l’Xbox 720 non sarà principalmente dedicato alla grafica pura, ma che molto probabilmente seguirà, forse rispetto anche alla prossima PlayStation 4, una filosofia diversa cioè quella di puntare principalmente sul divertimento allo stato puro piuttosto che sul fotorealismo. Anche se chiaramente ricordiamo che sarà comunque in grado di far girare giochi a qualità molto più alta di quella attuale e che quindi ci renderà soddisfatti sicuramente molto anche da questo punto di vista.

Vi lasciamo con le caratteristiche tecniche della Radeon Hd 6670 in modo così da capire come eventualmente potrà essere questa nuova console da gioco.

Processore grafico AMD Radeon HD 6670
Frequenza del processore 810 MHz
Interfaccia Memoria/Processore 128-bit
Memoria 1 GB GDDR5
Bus PCI Express 2.1
Frequenza della memoria 4000 MHz (1000 MHz GDDR5)
DirectX 3D Hardware DirectX 11
OpenGL OpenGL 4.1
Uscite 1 x HDMI, 1 x DVI, 1 x VGA


Cosa ne pensate ? voi avreste preferito una scheda grafica più prestante? magari una più attuale e di fascia alta?

Ricordatevi però che stiamo comunque trattando di rumors.

Via

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest