Nuovi laptop con windows 8



Tra le novità presentata alla conferenza stampa per Ifa 2012, che si terrà a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre, ci sono i nuovi laptop con Windows 8.

Lenovo anticipa alcune notizie sui nuovissimi IdeaPad S300, S400 e S405, la serie S con modelli sottili e leggeri che da novembre saranno disponibili sul mercato italiano.
Questi tre laptop nascono con Windows 7 Home Professional e si potranno aggiornare con Windows 8.

Tra le specifiche tecniche più interessanti di questi dispositivi ci sono lo spessore contenuto in 21,9 mm, il peso che non supera 1,8 kg, i processori Intel Core di terza generazione sui primi due modelli e Apu quad-core sull’IdeaPad S405, un hard disk da 500 Gb (che diventa 1 Tb nell’S405), il display HD da 14 pollici, l’uscita HDMI e gli altoparlanti stereo.

I prezzi di listino per i Lenovo IdeaPad S300 e S400 sono rispettivamente di 499 euro e 599 euro. Non è stato ancora indicato un prezzo ufficiale per il terzo modello.

Nella stessa occasione la taiwanese Asus ha presentato il nuovo “ultraportatile” U38 svelando in anteprima qualche informazione. Le dimensioni del dispositivo sono quelle di un ultrabook, lo schermo è full HD, ha una scocca sottile, leggera e completamente realizzata in alluminio.
Il particolare che colpisce di più è il display, senza cornice e di tipo IPS. Questo laptop è progettato per Windows 8 ed è dotato di altoparlanti Bang & Olufsen che unitamente alla tecnologia Asus permettono un ascolto perfetto.
Il debutto sul mercato è previsto per ottobre con versioni con diversi processori (Intel e Apu) e con differenti display.

L’Asus U38 promette già da ora di essere un oggetto di tendenza per funzionalità lavorative o semplicemente multimediali.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest