Nuovo direttore per la rivista PC Magazine



20100318pc-magazine

La storica rivista PC Magazine, presente nelle edicole da 25 anni, esce da oggi sotto la direzione di Gabriele Di Matteo.

La svolta sarà tangibile con il nuovo numero della rivista, in edicola da oggi appunto, che si pone la sfida di rendere più sexy l’informatica, come dichiarato dallo stesso direttore.

E in effetti ciò che rende ancor più interessante questa svolta è proprio il fatto che Gabriele Di Matteo sia il conduttore di un programma tv con cui ha cercato di promuovere l’informatica, ed in generale la tecnologia, con successo.

Si tratta infatti di “Netc@fè”, trasmissione in onda da diverso tempo su Telelombardia, importante emittente regionale. La trasmissione è visibile anche attraverso un canale di Sky.

La rivista cercherà di riproporre il successo di questa trasmissione, in onda da circa 10 anni, potendo contare non solo su Gabriele Di Matteo, ma anche sul team vincente di “NetC@fè”, con l’importante presenza di Maria Remi, da sempre conduttrice del programma tv, a fianco del nuovo direttore di PC Magazine.

Importante potrà essere proprio la sinergia tra la rivista, facente parte di Acacia Edizioni, ed il gruppo televisivo di Sandro Parenzo, che ha saputo guadagnarsi posizioni importanti nel panorama televisivo locale del Nord Italia, proponendo trasmissioni di successo, come “Netc@fe” o quelle dedicate allo sport, ad esempio lo storico programma “Qui Studio a Voi Stadio”.

Acacia Edizioni ha rilevato nel 2008 la rivista, proprio quando la versione americana della stessa cessò la pubblicazione su carta, per rimanere presente solo online. La versione italiana non ha invece abbandonato la versione cartacea, che ora cerca invece di rilanciare con questa importante novità.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest