Nuovo plugin per Firefox, spopola YOURANK



20090805logo5

Firefox si distingue da internet explorer per la possibilità di installare numerosi plugin che permettono di assolvere alle più disparate funzioni. Sta letteralmente spopolando sulla rete una nuova estensione: YouRank.

YouRank è un’estensione del browser (utilizzabile solo con firefox) che registra la navigazione dell’utente copiando le informazioni relative ai migliori siti trovati. L’interfaccia di YouRank permette all’utente di ritrovare siti perduti, vecchie ricerche effettuate o semplicemente “misurare” la propria attività di navigazione web. I dati vengono condivisi in maniera anonima con il server centrale. L’idea sostanziale è quella di sperimentare un sistema di ricerca che non sia basato solo su complicati algoritmi, ma di avere un indice prodotto direttamente dagli utilizzatori del web.

YouRank presta particolare attenzione alla privacy e permette di contribuire alla costruzione dell’indice inviando i propri dati in forma assolutamente anonima. In alternativa si può disabilitare la funzione di invio e utilizzare comunque i risultati del lavoro della community.

Se ancora non ti è chiaro come funzioni non ti resta che provare questa estensione cliccando qui.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Grazie per il chiaro e semplice articoletto

    Un saluto da Tradingforex

  • Bello, lo provo subito. Mi sa che come concetto è come la toolbar di alexa.

  • Ciao, grazie per i bell’articolo, volevo solo fare una precisazione: YouRank è sia un addon per FireFox 3.x che un toolbar compatibile con Internet Explorer 6/7 e 8 su Windows XP.

    La pagina di download ti fornisce la soluzione migliore a seconda dell’accoppiata browser / os con la quale gli utenti si presentano.

    ciao e grazie ancora

  • pinimo

    ah ok, mi era sfuggito… Ciao

Pinterest