Office: forse prima su iPad che sulle piattaforme mobile Windows



Durante la giornata di ieri sono emerse sulla rete diverse speculazioni relative a una versione per iPad della nota suite Microsoft Office. A quattro anni dal lancio del primo iPad, infatti, e nonostante l’estrema popolarità del dispositivo, non esiste ancora su App Store una versione di Office ufficiale e progettata specificatamente per il tablet Apple. E ci possono essere molte ragioni dietro questa scelta. Un report recente di ZDNet, però, ci informa che la famosa suite potrebbe arrivare su iPad addirittura prima che sulle piattaforme mobile Windows.

Secondo le fonti, la versione per iPad avrebbe il nome in codice “Miramar”, e sarebbe destinata a raggiungere i cataloghi digitali prima di quella per Windows, nome in codice “Gemini”. Come spiega Mary Jo Foley di ZDNet, l’ultimo comunicato ufficiale di Microsoft riguardante Miramar nascondeva indizi secondo i quali il software sarebbe arrivato dopo di Gemini, nel corso di quest’anno. E questa notizia arrivava dopo alcuni rumor che volevano la versione di Office per iPad abbandonata definitivamente.

Ma le fonti ora parlano di come l’ex CEO della società Steve Ballmer si fosse espresso in modo favorevole riguardo l’eventualità di rilasciare la versione di Office per iPad appena fosse stata pronta. E apparentemente, Miramar si trova al momento ad uno stadio di sviluppo più avanzato rispetto a Gemini, e questo significa che probabilmente debutterà per prima.

Non abbiamo informazioni su una possibile data d’uscita, al momento, sebbene si parli in modo piuttosto insistente della prima metà del 2014.
Sarebbe anche ora, no? Voi cosa ne pensate di questo ritardo? E usereste Office se arrivasse effettivamente su iPad, o preferite affidarvi ad altre soluzioni di produttività?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest