Ogame – Il più famoso gioco gratis di strategia online



20090803ogame-gioco-gratis

Ogame è sicuramente il gioco gratis di strategia più diffuso in Internet. Migliaia di giocatori si sfidano in battaglie speaziali su molteplici universi.

 

Se sei fan dei videogiochi e della fantascienza non puoi provare questo gioco, Comanda il tuo pianeta alla colonizzazzione di altri pianeti e alla conquista dell’universo.

 

Come giocare a Ogame

 

Anche se ci sono un sacco di dettagli e il gioco e le strategie possono diventare molto complese, la navigazione nel gioco è molto intuitiva. Dallo schermo principale hai una visione di tutti i pianeti da te colonizzati. Cliccando su ognuno dei pianeti passi a controllare il pianeta. Puoi costruire ulteriori edifici e strutture per aumentare la produzione del pianeta. Puoi fare ricerca per scoprire ulteriori tecnologie. O puoi rinforzare la tua flotta d’attacco ed i tuoi sistemi di difesa. La forza della tua flotta definisce la tua forza. E la classifica riporta immediatamente la tua posizione nell’universo.

Il meglio di Ogame si vede nell’azione. Puoi passare settimane a costruire tecnologie, navi spaziali e costruzioni ma ad un certo punto occorre difendersi o attaccare. Il meglio è ovviamente l’attacco, magari una vendetta contro chi ha osato depredare un nostro pianeta. Dal menù Galassia puoi vedere, partendo dai più vicini, i pianeti del tuo universo. Cosa ricerchi? Per iniziare puoi cercare un target facile, un piccolo avversario o un giocatore che da un po’ non si collega. Allora spedisci le tue sonde spia per sondare le difese del tuo avversario e se queste sono deboli lanci la tua flotta all’attacco per depredare o perfino conquistare il pianeta.

Ma l’aspetto fondamentale del gioco è la strategia. Devi trovare il prima possibile una buona alleanza, un insieme di giocatori che decidono di combattere e difendersi sotto un’unica bandiera. Con l’alleanza puoi organizzare attacchi e soprattutto difenderti anche dai giocatori più forti di te. Solo con l’alleanza puoi puntare a diventare il re di Ogame.

Hai mai giocato ad Ogame. Provalo è gratis, ma ricorda che può diventare una droga.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • nik84

    giochi gratis per ragazze e ragazzi
    http://www.mondoinformatico.info/giochi-gratis-per-ragazze-e-ragazzi_post-17205.html

  • Ci ho giocato per oltre un anno e mezzo … si una droga! mi svegliavo di notte per poter salvare la mia flotta o sferrrare attacchi micidiali … stavo con un potente clan nei top10 e io ero arrivato nei top30 … poi sono “guarito” e ne sono uscito …
    :-) :-) :-)

  • Art

    gia’ se mi dici facevi parte di un potente clan, ho i miei dubbi che c’hai giocato per un anno e mezzo..ma fammi un piacere…evita di commentare in OT

Pinterest