Oggi risparmiamo con Skebby!



– Oggi non parliamo di come risparmiare sul prezzo degli sms (cosa non da poco ultimamente!)…

Per risparmiare sul prezzo degli sms (che quotidianamente inviamo dal cellulare o dal pc) è necessario scaricare ed installare il già celebre programma Skebby.

20091019loko_skebby

E’ un programmino Java da installare direttamente sul cellulare che permette di risparmiare molti soldi inviando sms attraverso la rete internet col cellulare: quando inviamo un sms con questo programma il telefono si connette alla rete, invia circa 1 Kb di dati, e recapita l’ sms appoggiandosi ai server del sito sfruttando convenienti operatori telefonici nazionali ed esteri… In poche parole Skebby ci fa pagare solo la connessione (circa un centesimo) per inviare sms!

Se due telefoni hanno Skebby, e messaggiano con questo programma, si paga solo il costo della connessione e il messaggio è gratis. Tuttavia per messaggiare con Skebby con chi non ha installato questo utile programma, è necessario comprare un pacchetto di sms sul sito Skebby.it (una ricarica costa da 10 euro in su con la quale possiamo spedire centinaia di sms verso tutti, il credito è anche trasferibile da telefono a telefono come in un conto virtuale!). Questo sistema ci permette di inviare sms nazionaliinternazionali per un costo totale (compresa la connessione, che in alcuni telefoni è gratis) di appena 7 centesimi per sms!

Tra i tanti pregi di questo programma, da notare anche la funzione “trasferisci credito” che permette di ricaricare l’ account Skebby di un amico o di un familiare “donando” dal nostro conto-credito di Skebby!

I costi di connessione per l’ invio di un sms, di solito ammontano a non più di un centesimo… ne sito trovate le tabelle con tutte le tariffe dei vari operatori. Chi usa connessioni WiFi o ha tariffe particolari non paga neanche la connessione per inviare sms!

Di Skebby hanno parlato anche in moltissimi servizi i Tg della Rai, Mediaset, Sky e anche le testate internazionali più importanti, definendolo lo “Skype degli sms”.

Conclusioni: come scritto sul sito Skebby.it “trasmettere dati via SMS è tra 70-255 volte più costoso rispetto a trasmettere la stessa quantità di dati dal telescopio Hubble alla Terra o via Internet. Il prezzo degli SMS è del tutto “astronomico” ed ingiustificato” allora benvenga questo nuovo metodo per risparmiare!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • maurosmorto

    Consigliatissimo! :)

Pinterest