Online… ora mi compro un cantante



Hai prenotato un viaggio online, hai fatto dei bonifici online, hai pagato l’assicurazione online… magari grazie al web hai pure… va bhè ci siamo capiti. Si fa di tutto questo si sa, ma facciamo il conto che devi organizzare il tuo matrimonio, il tuo compleanno, l’evento aziendale, che fai? Sì ci sono le agenzie di animazione. Prendi l’auto vai in agenzia, la responsabile ti fa vedere il catalogo della loro band, del loro piano bar dell’animatrice di fiducia e stop! o prendi loro o prendi loro. Si magari ti fai altre due agenzie vedi chi ti costa di meno e poi scegli. Hai perso minimo una giornata, ti sei dovuto accontentare e magari la festa neanche riesce come vorresti.

Ma viva il web! anche in questo caso da casa (o dall’ufficio) risolviamo il tutto con pochi clik e risparmiamo pure.

Ti colleghi a Festaking, clicchi sulla città dove farai la festa, scegli la tipologia di intrattenimento, ad esempio: band, dj, cabarettisti, animatori, cantanti, spogliarellisti… e si ci sono pure loro. E poi via con la tipologia di evento: Matrimonio? Addio al nubilato? o forse compleanno di lei,  vuoi fargli una festa a sorpresa o una serenata sotto casa…?  No no aspetta il capo ti ha chiesto di trovare 10 hostess per l’evento aziendale e il budget e troppo basso (visto che le agenzie si prendono il 30%)?

Non ti preoccupare, hai fatto bingo! E sì, in questo portale trovi oltre 40.000 “vetrine” dove all’interno troverai foto, file audio e video delle performance e che dimostrano la bravura del performer. Inoltre non potevano mancare i feedback lasciati dai clienti che già hanno ingaggiato gli artisti prima di te. Un po’ come eBay tanto per intenderci.

Il successo di questo sito è stato una sorpresa per i web master che lo hanno creato. Sul loro profilo facebook spiegano che tutto era nato per scherzo ma poi si sono ritrovati d’avanti a una forte richiesta da parte sia di privati che aziende. Il sito ha pochi mesi di vita, ma già centinaia di visitatori/clienti ingaggiano direttamente online qualunque tipo di figura possa essere utile per la buona riuscita della festa.

Il perché di questo successo va ricercato dal fatto che il cliente che si affaccia sul sito,  già da subito ha il primo riscontro positivo, infatti la scelta che offre questo portale non può darla nessuna agenzia di intermediazione. Secondo valore da non sottovalutare è il risparmio. Le “classiche” agenzie di spettacolo o di animazione, chiedono per il loro servizio di intermediazioni dal 30 al 50 % in più sul costo del performer mentre festaking solo poco più del 3%.

Ottimo anche il servizio appena implementato, chiamato “vetrina Gold” che offre all’artista la possibilità di contattare in modo diretto e veloce il cliente che è interessato alla sua performance. Il performer riceve la richiesta di preventivo con tutti i dati della festa: numero di invitati, giorno, ora tipologia di evento ecc ma anche il numero di telefono, così noi “festaioli” non resta altro che attendere pochi minuti e ricevere la telefona di proposta dell’artista stesso.

Utili anche le nuove categorie introdotte per soddisfare le esigenze dei visitatori.

1) Categoria Servizi: cioè chef a domicilio, barman, camerieri, sommelier.

2) Categoria Location: cioè discoteche, hotel, sale congressi, ville, piscine e molto altro ancora.

Ora devo lasciarvi scusate… stasera ho organizzato la mia festa di divorzio e non posso far attendere le invitate. Ciao!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

  • Sabrina

    Che figata! ho fatto ieri la richiesta di piano bar per il locale del mio compagno, mi sono arrivati 5 preventivi. Oggi prenoto. Stavo impazzendo a trovare qualcuno bravo che non costasse una tombola. questo sisto lo metto tra i preferiti. Qualcuno sa come invece posso inserire il locale nella vetrina oro?

Pinterest