OpenOffice passa alla versione 3.2.0



20100209openoffice

La versione 3.2.0 di OpenOffice è stata rilasciata ed è attualmente in fase di distribuzione attraverso i mirror FTP di tutto il mondo al fine di assicurare una ‘consegna’ regolare una volta che le notifiche della release saranno aggiunte alla homepage del progetto.

Cinque versioni RC (release candidate) e numerose beta sono state messe a disposizione prima del rilascio finale della suite Office, da parte degli sviluppatori.

Ci sono molte modifiche e miglioramenti rispetto OpenOffice 3.1.1, l’attuale build stabile che è ancora offerta sul sito Web di Open Office.

Tra i miglioramenti ci sono: tempi di avvio più veloci per OpenOffice Writer, Draw e Calc, un supporto migliorato al formato ODF e ai formati proprietari come quelli di Microsoft Office (docx, xlsx, pptx etc), miglioramento della funzione statistiche, cambiamenti del modo in cui vengono aggiunti commenti in Impress e Draw e nuovi diagrammi in Chart.

Gli utenti interessati possono dare un’occhiata alla “pagina delle novità” (What’s New) per leggere tutte le modifiche e le aggiunte in OpenOffice 3.2.0, che sono ordinate per applicazione.

Il download non è stato ufficialmente inserito nella home page di OpenOffice. Gli utenti che desiderano scaricare la nuova versione possono farlo in uno dei siti mirror FTP di distribuzione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest