Opera 10.50 campione di velocità anche contro Chrome



Secondo articolo  in merito ad Opera 10.xx. Il primo riguardava l’introduzione del nuovissimo Opera Turbo, opzione che permetteva non solo un certo risparmio di traffico internet, ma un netto miglioramento delle prestazioni con le linee internet non adsl.

20100213opera-logo


Adesso invece parliamo della nuova versione 10.50, versione ancora in beta ma che ha tutta la voglia di prendersi delle rivincite.

Erano bastati infatti pochi giorni al browser di Google per superare Opera nelle classifiche di utilizzo, grazie anche alla sua eccezionale  velocità di esecuzione e di visualizzazione delle pagine web, soprattutto i generosi test java-script dimostravano come il motore V8 di Chrome fosse stato creato per superare tutti, invece adesso Chrome deve accontentarsi del secondo posto, perchè quelli di Opera sono scesi in campo con l’artiglieria pesante firmata Carakan, ovvero il nuovo motore java-script che le consente nei principali test di superare tutti in velocità.
Un bella soddisfazione, che però dubito potrà cambiare qualcosa nell’attuale classifica dei browser, il punto debole del browser con la O infatti sono ancora le estensioni, non minimamente paragonabili a quelle di Firefox, e purtroppo inferiori anche alle stesse di Chrome.

Eppure non penso che meriti l’attuale market-share per quanto finora dimostrato, comunque sia consiglio di scaricare questo nuovo browser grazie al quale oltre che un nuovo motore java-script e una grafica ridisegnata per windows 7, otterremo anche il supporto nativo al nuovo HTML 5…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest