Opera svela Opera Mini per iPhone



20100210opera-logo

La società norvegese Opera Software ha annunciato attraverso il suo sito web che sarà presente al Mobile World Congress (MWC) 2010 e presenterà una prima versione beta del proprio browser Opera Mini, per iPhone.

“Siamo entusiasti di offrire ai giornalisti e ai partners un’anteprima esclusiva di Opera Mini per iPhone durante l’evento di telefonia mobile più grande dell’anno,” ha detto Jon von Tetzchner, Co-fondatore di Opera Software.

Tetzchner aggiunge anche che Opera presenterà pure le loro ultime versioni beta di Opera Mobile e Opera Mini su “altre piattaforme e dispositivi”. Storicamente Apple ha sempre respinto le applicazioni che ripetono una ‘funzionalità’ originale su iPhone. Tuttavia, la società con sede a Californiana ha approvato una serie di browser web per l’iPhone, recentemente. Come Mercury Web Browser che è disponibile nell’App Store gratuitamente, e viene descritto come “il miglior sostituto a Safari”.

Come accennato sopra, presso lo stand saranno visibili a tutti anche Opera Mobile 10 beta 3 per Symbian S60 e Windows Mobile, Opera Mobile 10 beta per Android, Opera Mini 5 beta ed Opera Widgets Manager beta per Windows Mobile e per smartphone S60.

Opera promette che il suo browser sarà fino a sei volte più veloce nei download rispetto al browser di Apple, con dati di traffico fino a 10 volte più contenuti.

Opera Mini per iPhone non è ancora disponibile al pubblico e Opera non ha dato conferma di quando potrebbe arrivare nell’App Store.

Rimane solo ad Apple decidere l’approvazione o negarla.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest