Orologio GSM OC340 Electrevolution – Recensione dello staff



Eccoci di nuovo quì a recensire un altro prodotto per voi!

Questa volta abbiamo tra le mani un prodotto davvero tecnologico e dal design innovativo, stiamo infatti parlando dell’Orologio GSM OC340 by Electrevolution, un’oggetto indispensabile per chi è sempre in comunicazione per divertimento o per lavoro.

Panoramica

Stiamo parlando infatti di un prodotto all in one, materializzato sotto forma di orologio da portare al polso che ci permette di chiamare, mandare sms ed mms, scattare fotografie e ascoltare la nostra musica preferita, stiamo parlando di un cellulare vero e proprio.

Dispone di un ricevitore GSM Quad Band in grado di funzionare con quasi tutte le sim in commercio, tutte quelle italiane (Tim, Vodafone, Wind, Postemobile) tranne H3G . Il software è multilingua, ovviamente comprende la lingua italiana.

Caratteristiche

Lo schermo è un Touch Screen TFT da 1.5 pollici con una risoluzione di 176 x 220 pixel, in grado di fornirci immagini e video nitidi e un ottima definizione. La memoria interna flash da 2 Gigabyte è in grado di archiviare foto, video e musica in abbondanza. L’energia per il funzionamento di questo gioiello tecnologico è fornita da una batteria ai polimeri di litio ad alta capacità in grado di fornirci una lunga autonomia.

La fotocamera integrata  ci permette di catturare sempre e in un istante lo scatto perfetto, abbiamo una macchina fotografica sempre a portata di mano.(o di polso!)

Ed ecco invece per i più tecnologici qualche numero delle caratteristiche tecniche:

  • Ricevitore GSM Quad Band: 850 Mhz, 900 Mhz, 1800 Mhz, 1900 Mhz
  • Display: 1.5 pollici 176*220 Pixel Touchscreen TFT
  • Memoria integrata: 2 Gb
  • Messaggi: SMS e MMS
  • Alloggi Sim: 1
  • Bluetooth: SI (2.0)
  • Connettivita USB 2.0

.

Cinturino Tecnologico

Caratteristica davvero interessante e innovativa è il posizionamento della presa usb: il cinturino.

Al posto della classica chiusura troviamo 4 contatti che compongono il nostro connettore da inserire nella presa usb del pc. Tramite questa presa avviene la ricarica. Collegando il cinturino al nostro computer avremo a disposizione la totale memoria interna per lo scambio di file esattamente come se fosse un semplice pendrive. In questo modo potremo caricare i nostri video o la nostra musica da portare sempre con noi.

L’orologio inoltre è in grado di leggere numerosi formati video e audio, così da fungere da lettore multimediale, possiamo caricare la nostra musica o i nostri filmati e riguardarceli direttamente dal display dell’orologio.

Auricolare Bluetooth

Ma la chicca di questo orologio GSM è l’auricolare senza fili estraibile a lato dell’orologio. Con una semplice pressione a lato dell’orologio possiamo trovare, perfettamente integrato, il comodissimo, e indispensabile, auricolare bluetooth  in modo da poter telefonare in tutta libertà di movimento. Questo componente essenziale, integrato in questo modo a dir poco geniale, completa in maniera perfetto il device.

Nella confezione inoltre troviamo una sorta di “basetta” bluetooth che ci permette di collegare i classici auricolari a filo con jack da 3.5 mm senza fili, ci basta indossare l’orologio, fissare la clip bluetooth al colletto della camicia e ascoltare la nostra musica “quasi senza fili”, la basetta inoltre ci permette di comandare il nostro media player, i comandi sono i soliti: stop, play, pausa, traccia precedente, tracia successiva, avanzamento e riavvolgimento.

Confezione

Andiamo ora a dare uno sguardo al contenuto della confezione, ricco, così come siamo abituati e ci aspettavamo, infatti troviamo:

  • Orologio con auricolare integrato
  • Trasformatore 220V – USB per la ricarica
  • Prolunga USB
  • Ricevitore Bluettoth con auricolari
  • Cavo per la ricarica del ricevitore.
  • Libretto d’istruzioni in lingua inglese

.

Conclusioni

Dopo circa una settimana di test posso affermare che il prodotto è davvero valido, non ci si può aspettare di certo le prestazione di un iPhone o di un Galaxy, dato il costo e dato il tipo di prodotto, stiamo sempre parlando di un orologio. Il Touchscreen non è precisissimo, sarà che sono abituato con un iPhone 4, e in alcuni casi risulta difficile premere i bottoni piccoli, forse l’interfaccia grafica poteva essere studiata meglio, magari molto schematica a bottoni grossi, un po’ come quella dell’iPod Nano ultima generazione. Per il resto prodotto eccellente, le chiamate sono di buona qualità, l’auricolare estraibile e che si ricarica una volta rimesso nella sua sede è davvero una chicca. Non vi resta che provarlo voi stessi!

Dopo circa una settimana di test posso affermare che il prodotto è davvero valido, le chiamate sono di ottima qualità.

L’auricolare estraibile che si ricarica una volta rimesso nella sua sede è davvero una chicca!

Non ci si può aspettare di certo le prestazione di un iPhone o di un Galaxy, dato il costo e dato il tipo di prodotto, stiamo sempre parlando di un orologio, ma devo ammettere di essere rimasto piacevolmente colpito dalla semplicità d’uso e dai buoni materiali utilizzati.

Non vi resta che provarlo voi stessi!

Per maggiori informazioni
Scheda Orologio GSM OC340

.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Orologio GSM OC340 Orologio GSM OC340 Orologio GSM OC340 Orologio GSM OC340 Orologio GSM OC340 Orologio GSM OC340 Orologio GSM OC340 Orologio GSM OC340
Pinterest