Oscar 2014, la selfie con quasi tre milioni di retweet



Qualche ora fa, come probabilmente sapete, si sono svolte a Los Angeles le premiazioni per gli Oscar 2014. E l’Italia, come ben sapete, ne esce vincente: Paolo Sorrentino e la sua Grande Bellezza, infatti, hanno vinto la prestigiosa statuetta per il miglior film straniero, un premio che non arrivava nel nostro Paese da quindici anni (l’ultimo a vincerlo era stato Benigni con La Vita è Bella). Ma, parlando di social media e impatto mediatico, la presentazione degli oscar della notte scorsa si è contraddistinta per una foto, una selfie scattata con un Galaxy Note 3 (sì, Samsung ha pagato) che è stata già retweettata quasi tre milioni di volte.

Nel momento in cui scriviamo, per la precisione, siamo fermi a 2.592.464, ma basta aggiornare la pagina dopo qualche minuto perché la cifra cresca di qualche migliaio. È un risultato impressionante raggiunto in sole undici ore, che fa di questa foto l’immagine su Twitter con più retweet in assoluto (battendo quella della rielezione di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti, nel 2012).

Nella foto vediamo una sgargiante Elle DeGeneres, conduttrice dello show, sorridere a fianco di Bradley Cooper, mentre sopra si scorgono Brad Pitt, Lupita Nyong’o, Channing Tatum, Jennifer Lawrence, il povero Jared Leto preso a metà, Angelina Jolie e Kevin Spacey.

Ellen ha postato la foto su Twitter commentato con “se solo il braccio di Bradley fosse stato più lungo… Foto più bella di sempre”

Secondo voi a quanti retweet totali arriverà questa foto? Quale sarà il nuovo record da superare?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest