Ottimizzare l’hardware a costo zero – parte 5 –



Le possibilità di tuning e i rischi correlati che abbiamo descritto si applicano anche al masterizzatore di cd Dalle attuali unità di registrazione 52X si possono ottenere ben poche prestazioni più, mentre possono portare molti vantaggi ai vecchi masterizzatore di CD. Per esempio, grazie ad un aggiornamento del firmware, il modello 32s Lite-On LTR-32125 W si trasforma nel suo successore 48x LTR48125w, guadagnando il 25% di velocità.

Gli aggiornamenti del firmware permettono di introdurre nuove funzionalità anche nelle fotocamere digitali. L’esecuzione del firmware gratuito risulta inoltre più veloce. L’eliminazione dei bug sono indispensabili, ma questi aggiornamento offrono spesso alle fotocamere anche nuove modalità di visualizzazione. Anche chi possiede una fotocamera digitale dovrebbe provare a caricare una nuova versione del firmware.

Attraverso gli aggiornamenti gratuiti è possibile perlopiù correggere dei piccoli difetti; in ogni caso, con un firmware aggiornato le fotocamere sono spesso in grado di offrire nuove funzionalità. Nel caso della nikon colpix 5000, per esempio, l’aggiornamento del firmware consente di visualizzare sul display il tempo di esposizione corretto. Non sempre i firmware meno recenti consentono una formattazione completa delle memorie crash di scorta; di conseguenza, sulla scheda è disponibile meno spazio per le foto. Grazie all’aggiornamento del firmware, anche la Sony dscti acquisisce la loro funzionalità.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest