Ottimizziamo il pc partendo dalla Ram!



La Ram come sappiamo, non è altro che la memoria del pc, dove cioè vengono memorizzate tutte le informazioni di configurazione dei vari software che utilizzati sul pc.

Contrariamente alla memoria reale dll’Hard Disk dove le informazioni vengono scritte in maniera duraturo e possono essere rimosse manualmente , la memoria fisica della Ram ricorda tramite un chip le informazioni, e poi le cancella in automatico quando si spegne il sistema, tralasciando le più indispensabili.

Ma se noi andiamo a guardare l’effettiva prestazione della Ram, nel Task Manager, constateremo che pur senza avere programmi in uso, un terzo della Ram è comunque occupata.

Questo succede perchè la Ram andrebbe svuotata da tutti quei vecchi dati presenti, accumulati con programmi usati in pecedenza. E un sovraccarico di questi dti determina spesso oltre al rallentamento del pc anche il continuo crash.

Di software in giro per ottimizzare la memoria fisica ce ne sono tanti, e io voglio proporvi quello che secondo me è il migliore, una vera pulizia della Ram: CleanMem.

20090815cleanmem

CleanMem lavora in backgroung e impiega mezz’ora ad eliminare ogni traccia presente nella Ram, e non avremo più processi inutili, con conseguenze migliore prestazione per il nostro pc.

Non avremo più crash e potremo effettivamente lavorare con le prestazioni effettive della nostra Ram, prevenendo eventuali problemi e non occupando risorse.

Possiamo scaricare il software da questo link in maniera del tutto gratuita: CLEANMEM

20090815photoshop_memory_usage

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao, complimenti per la quantità di articoli pubblicati.
    Volevo chiederti, visto che conoscerai meglio di me il sito di mondo informatico, che cosa è successo alle visite di tutti gli articoli!? Avrai notato che si sono abbassate molto, altra cosa i nostri articoli non sono più su Google News?
    Centra qualcosa il blocco del sito dell’altro giorno?
    Grazie ciao!!

  • Il commento è off topic, comunque ti ho risposto al pm.

    Ciao

Pinterest