Ovi Maps 3.0 Navigatore cellulare gratis sui cellulari nokia



Sarà totalmente gratis il sistema GPS di navigazione stradale sui nuovi smartphone Nokia. L’annuncio in contemporanea con la presentazione del nuovo software Ovi Maps 3.0. Da marzo 2010 verrà preinstallato su tutti i modelli smartphone della casa produttrice di cellulari più famosa del mondo. Una risposta al lieve calo di mercato che ha colpito la Nokia dopo la concorrenza spietata di Apple con l’Iphone.

Ma la mossa della società finlandese è soprattutto una risposta al servizio offerto per i cellulari che montano Google Android. Il servizio offerto da Google però è limitato e funziona soltanto negli Stati Uniti mentre Ovi Maps opera da subito in 74 paesi di tutto il mondo.
20100121nokia-n900-ovi-maps-10
Il software Ovi Maps 3.0 è già disponibile per essere scaricato gratuitamente per una serie di cellulari Nokia, una decina circa, ma nei prossimi tempi verranno coinvolti anche altri modelli. Sui cellulari Italiani, da marzo, sarà caricata di default la mappa italiana, ma si potranno scaricare gratuitamente le mappe di tutti i paesi del mondo.
Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest