Pac-man sostituisce il logotipo di Google



Oggi Google festeggia il 30° anniversario di Pac-man a modo tutto suo. Infatti da pochi minuti è stato sostituito il normale logotipo di Google con un fantastico gioco di pac-man. Non è statico come tutti gli altri logotipi commemorativi di Google, ma è possibile giocare, tutto come il vero gioco di Pac-man, a parte il fatto che come ostacoli ci sono le lettere che compongono la parola Google!

Tutto è comaparso pochi minuti fa, per giocare ci si reca nell’home page di Google di qualsiasi stato, e si clicca il pulsante “insert coin” che normalmente è “mi sento fortunato” è possibile giocare sia con le frecce della tastiera sia con il mouse.

Pacman è una creazione del programmatore Tohru Iwatani ed è stato pubblicato per la prima volta sotto forma di gioco arcade da sala nel 1980 dalla Midway Games. Subito acquisì un grandissimo successo, tant’è che vennero prodotte delle versioni per tutte le console e computer. Ad oggi, dopo trent’anni il mito del pac-man, proprio quello del tetris non tramonta mai, segno che alle volte i giochi più semplici sono anche quelli più divertenti!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest