Palmare gps :mitac mio 168



20090526mio_168_cradle_tomtom

168 è la nuova proposta sul mercato dei cosiddetti PDA tutto incluso,un potente pc con Windows Mobile e una soluzione per la navigazione satellitare per auto, costituita dal software destinator 3 e tutti gli accessorie hardware del caso. La novità più interessante è rappresentata dall’antenna gps integrata nel palmare, con la possibilità di applicare comunque un’antenna esterna in caso di segnale troppo debole.

 Questo pocket PC è nato espressamente per l’uso gps: oltre al ricevitore, infatti, presenta un tasto di accesso rapido al software,una qualità audio molto buona e soprattutto un software di navigazione già integrato nella memoria ram. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, anche per mantenere il prezzo su livelli competitivi, si tratta di un PDA abbastanza spartano, senza fotocamera né Bluetooth, ma dal design piacevole e leggero nonostante l’antenna. La connessione con un modem o altri dispositivi è possibile tramite la porta a infrarossi.

Il software di navigazione è una versione ottimizzata appositamente per il mio 168 e ribattezzata e mio Mac. Il CD allegato contiene la cartografia d’Europa, le mappe si installano normalmente da PC e sulla scheda di memoria, per singole regioni o con una selezione libera da parte dell’utente. In pratica, per essere subito operativi non è necessario caricare le mappe del Pc. Il software di navigazione è di buon livello. Non appena il ricevitore GPS avrà riconosciuto la nostra posizione, scegliamo la destinazione e mio  inizierà a guidarci con le indicazioni vocali. Quest’ultime si possono impostare per altri avvisi oltre che per la navigazione vera propria: ci avvertiranno se stiamo perdendo il segnale e anche se stiamo superando i limiti di velocità. I manuali sono ben fatti e  in lingua italiana.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest