Panda Internet Security



panda_logo1.jpgPanda Internet Security è una suite di protezione per  ogni genere di minacce provenienti dal Web. Oltre all’antivirus la suite fornisce un personal firewall per la protezione del computer durante la connessione a Internet o a una rete locale,un Antispyware per bloccare tool e altri strumenti pericolosi che possono mettere a repentaglio la privacy e uno strumento antispam, per bloccare le e-mail pubblicitarie indesiderate.

Ma la lista non finisce qui: Panda Internet Security include anche uno strumento per la protezione degli attacchi basati sul phishing,un AntiRootkit per svelare la presenza di software nascosti,uno strumento di parental control per tenere sotto controllo la navigazione dei minori e un semplice tool per la gestione automatica dei backup. Il programma è molto semplice da usare e poi viene  installato in pochi semplici passaggi, l’interfaccia grafica permette un facile e rapido utilizzo del sistema senza dover ricorrere a noiosi manuali e guide utente. Sicuramente il fattore più importante è l’aggiornamento della suite, per questo motivo è sconsigliabile utilizzare copie non originali in quanto è maggiormente difficile effettuarne l’aggiornamento; perché si rischia di essere esposti a virus che il nostro programma non conosce ancora.

Sconsigliabile è anche utilizzare più di un antivirus sullo stesso sistema operativo, in quanto si rischia che entrambe entrino in conflitto e che in alcuni casi un malware o trojan sfugga a ad entrambi infettando il nostro pc. Pertanto attenzione all’utilizzo dell’antivirus, ci sentiamo di consigliare  questa suite per la sua grande solidità e importanza, ma la cosa più importante non è quale antivirus sia installato sul vostro sistema operativo bensì che almeno una protezione esista.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest