Panoramica su Vodafone Smart Pass



Con l’arrivo del 2012 la compagnia telefonica Vodafone ha lanciato un nuovo servizio, non propriamente attinente al mondo della telefonia. Si tratta di Vodafone Smart Pass. Vodafone Smart Pass è una carta di credito prepagata targata Vodafone e basata sul circuito MasterCard, pensata per gli utenti sempre in mobilità. La Vodafone Smart Pass, infatti, può essere gestita direttamente dal proprio telefono cellulare, tramite un’apposita applicazione o l’area riservata online. Attraverso gli strumenti di controllo forniti da Vodafone, è possibile controllare le spese effettuate con la carta di credito ed effettuare una ricarica telefonica, il tutto dal proprio cellulare. La stessa carta è associata al proprio numero Vodafone, ed è attivabile esclusivamente dai clienti del gestore di telefonia mobile.

 

 

L’associazione della carta al proprio numero Vodafone costituisce una forma di sicurezza per tutelare le transazioni del cliente. Quando una carta di credito Vodafone Smart Pass perde l’associazione con una SIM mobile Vodafone (sono valide tutte le SIM Vodafone ai fini dell’associazione), non sarà possibile ricaricare tale carta, ed il credito residuo sarà utilizzabile entro 6 mesi o rimborsabile. In caso di cambio numero Vodafone, sarà possibile abbinare la carta di credito al nuovo numero direttamente nell’area riservata Vodafone, accessibile online. Vodafone Smart Pass è ricaricabile online, presso le ricevitorie SISAL, tramite bonifico bancario o presso i punti vendita Vodafone One. E’ possibile prelevare soldi dalla carta di credito Vodafone Smart Pass tramite gli sportelli Bancomat, sia in Italia, sia all’estero. Inoltre è possibile trasferire facilmente denaro tra diverse carte di credito Vodafone Smart Pass.

 

La Vodafone Smart Pass è attivabile online. Una volta completato il processo di attivazione, sarà possibile ricevere la carta di credito prepagata direttamente a casa propria. Allo stato attuale la carta di credito è richiedibile unicamenta da persone maggiorenni, ma in futuro si prevede la possibilità anche per i minorenni di potere ottenere la Vodafone Smart Pass.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Nema92

    Ciao avrei intenzione di attivare questa carta prepagata, ma posso anche effettuare vendite? ad esempio posso vendere su ebay e ricevere l accredito su questa carta? come la basta pay pal

  • E’ possibile anche effettuare vendite e ricevere accrediti sulla carta. Ciò vale anche se ci si trova all’estero. A tal proposito consiglio di leggere questa pagina: https://supporto.vodafone.it/system/selfservice.controller?CMD=VIEW_ARTICLE&CURRENT_CMD=DFAQ&allArticleIds=95860%2C95861%2C95862%2C95863%2C95864%2C95865%2C95866%2C95867&basicOrAdvanced=basic&SIDE_LINK_TOPIC_ID=8538&SIDE_LINK_SUB_TOPIC_ID=8529&SIDE_LINK_TOPIC_INDEX=&SIDE_LINK_SUB_TOPIC_INDEX=&userInput=&isSortingReq=0&sortOrder=&sortOn=&nextPageNo=&currPageNo=1&totalPages=1&USEFUL_ITEMS_FRAME_TITLE=&COUNTRY=it&LANGUAGE=it&ARTICLE_ID=95864&CONFIGURATION=1000&PARTITION_ID=1&EXPANDED_TOPIC_TREE_NODES=+2360+2293+8547+8543+8530+8539+8538+8529+&USERTYPE=1 .

    A presto.

Pinterest