Password Facebook persa: come fare per recuperarla



Sarà capitato quasi a chiunque di dimenticare per i motivi più svariati la password di accesso al proprio account di Facebook: sappiate che non è nulla di grave, ci sono diversi modi con i quali recuperare senza patemi d’animo il codice di accesso alla piattaforma di Mark Zuckerberg.

La procedura ufficiale vera e propria, ossia quella indicata sul sito di Facebook, ci suggerisce di cliccare sulla scritta “Hai dimenticato la password” che compare in alto a destra nella schermata di login. Si aprirà una pagina in cui, nel tentativo di identificare il profilo, verrà richiesto di inserire, a scelta, una tra le seguenti opzioni: l’indirizzo di posta elettronica, il numero di cellulare, il proprio nome utente, quello anagrafico oppure di un amico.

A questo punto, portata a termine la procedura, sull’indirizzo e-mail fornito dovrebbe arrivare un messaggio contenente un link che ci consentirà di reimpostare la password e riprendere così il pieno controllo del proprio account.
Volendo, a disposizione c’è un procedimento alternativo un po’ più semplice che ci consente di recuperare la password senza alcuna richiesta di identificazione: si tratta del programma applicativo “Facebook Password Decryptor” che si occuperà di rintracciare tutte le password del social network memorizzate all’interno dei web browser installati sul PC. Il funzionamento di questo programma è molto semplice e non richiede nessuna competenza o preparazione specifica, è sufficiente scaricarlo dal sito ufficiale http://securityxploded.com/vnc-password-recovery.php e installarlo.

Solitamente, sia la fase di download che quella di setup richiedono pochi secondi (dipende anche dalla velocità della propria connessione a internet), dopodiché il programma è pronto per l’uso: una volta aperto, apparirà subito una schermata vuota che va riempita cliccando sul tasto “Start Recovery” situato in alto a destra. In questo modo, comparirà l’elenco delle password archiviate su Facebook dai web browser con i quali si è navigato su internet. In realtà le password sono coperte dagli asterischi, ma sarà sufficiente cliccare su “Show Password” per eliminarli e mostrare in chiaro i codici di accesso.
Come potete vedere, è molto facile utilizzare questo programma che può essere disinstallabile in qualsiasi momento cliccando col tasto destro del mouse sull’icona, selezionare le opzioni “Apri percorso file” e “Uninstall”.

Via – gamesboxbook /

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest